La composizione e la qualitá del mangime per Koi sono sicuramente, assieme alla qualitá dell´acqua un tema fondamentale per la tenuta e lo sviluppo delle Koi. Un mangime Koi di bassa qualitá, privo delle sostanze fondamentali, puó essere causa di futuri problemi organici e puó essere causa di malformazioni dello scheletro.
Per questo motivo ci siamo rivolti ad uno specialista di Koi, per sviluppare un mangime Koi ideale che tiene conto delle esigenze delle nostre Koi. Il risultato é un mangime Koi che ha un rapporto ideale grassi - proteine, e dove le materie aggiunte come Aloe Vera, vitamina C, calcio, estratti di radici, estratti di lievito ed. altri vengono giá inseriti durante il processo di produzione.
Come e quante volte deve essere somministrato il mangime alle Koi ?
La temperatura dell´acqua e soprattutto il comportamento delle Koi sono fondamentali per la somministrazione del mangime. É consigliabile somministrare il mangime piú volte al giorno sempre in tale quantitá che le Koi riescano ad inghiottirla nell´arco di pochi minuti.
Tanti mangimi per Koi vengono prodotti sotto l´aspetto di produrre a costi bassissimi con il miglior guadagno. Ovviamente che cosí tanti ingredienti devono essere di bassa qualitá e che le farine di pesce, che sono fondamentali per una sana alimentazione delle Koi, vengono inserite nella minima percentuale, se non in gran parte sostituiti con dei derivati tipo farine di mammiferi che abbassano ulteriormente i costi finali del mangime per le Koi.
Un mangime scarso, a poco prezzo, é sempre un mangime che alla fine costa tanto !
Considerando che bisogna dare grandi quantitativi per raggiungere lo stesso risultato di un mangime di buona qualitá, considerando che la qualitá dell´acqua peggiora e considerando che le Koi non si sviluppano bene e non godono di buona salute.?Tutto questo alla fine fa di un mangime economico un mangime molto costoso.
Un´altra osservazione sull´ingrediente Spirulina sulla quale tanti credono che piú grande é il contenuto nel mangime, meglio é per le Koi.
Sta di fatto che una quantitá di Spirulina del 2,5%-3% nel mangime promuove la salute delle Koi e sostiene e rinforza il sistema immunitario. Anche i colori risaltano in maniera eccezzionale. Le Koi non riescono a digerire al 100% una percentuale di Spirulina troppo alta con il risultato che l´acqua si inquina molto di piú e tende di avere un colore verdastro.
Di tutto questo Genki4Koi Natural Food ha tenuto conto e oggi possiamo dire che é il mangime piú controllato e certificato e che si posiziona tra i migliori mangimi a livello mondiale essendo al 100% naturale - senza compromessi !